Icon

L'AQUILA SCHOOL

I bambini e i giovani sono da sempre al centro del progetto della L’AQUILA SOCCER SCHOOL. Un progetto, a cui appartengono professionisti e professioniste del calcio, appassionati e appassionate, che credono nel carattere formativo e sociale dello sport. Allenatori di alto profilo si prendono cura ogni giorno della crescita sportiva e non solo dei bambini che scelgono e danno fiducia alla Scuola. Giovani che per i prossimi 18 anni potranno tornare a correre dietro a un pallone, imparare e cercare ‘il goal’ nella storica casa del calcio aquilano: ilCampo Federale.
Icon

L'AQUILA WOMEN

Da quando nel 2019 la Nazionale italiana femminile di calcio ha conquistato tutti ai mondiali di Francia, si è aperta una breccia culturale nel nostro Paese. La L’AQUILA SOCCER WOMEN nasce dalla voglia di investire sul calcio femminile, creando un settore formativo focalizzato sulle giovani del territorio aquilano che vogliono allenarsi, giocare e vivere con passione il proprio sport. Progetti speciali e collaborazioni segneranno uno stretto collegamento sempre tra la SOCCER WOMEN e il mondo dell’università e della scuola.
Icon

L'AQUILA INDIVIDUAL

Oltre agli allenamenti collettivi ci sono i corsi di consolidamento tecnico con i migliori allenatori delsettore con qualifica UEFA A (allenatore professionista) e UEFA B per i ragazzi che vorranno migliorarsi. Con la INDIVIDUAL, la L’AQUILA SOCCER SCHOOL ha pensato a tutti i suoi giovani e alle sue giovani, alle loro aspirazioni, perchè alcuni o alcune di loro potrebbero voler proseguire sulla strada del calcio, costruendo intorno a questo sport il proprio futuro da professionisti.
BENVENUTI

i giovani al centro
del progetto

Nel 2014 la L’Aquila Soccer School è nata come società sportiva di puro settore giovanile, una scelta legata
alla voglia di dedicarsi esclusivamente alla crescita dei giovani del territorio. Oggi continua ad essere così!
Una SCUOLA CALCIO ÉLITE (l’unica nel nostro territorio), è questo l’ambito riconoscimento dato dalla
FIGC quando riconosce l’alta qualità dello staff tecnico e l’attenzione e la tutela alla salute dei bambini e dei
ragazzi.

PERCHE' NOI?

ECCO PERCHE' DOVRESTE scegliere noi e non altri

Nella nostra scuola troverai tutto il necessario per una corretta formazione sportiva degli allievi.

Icon

Scuola Calcio Elite

Un riconoscimento riservato dalla FIGC alle scuole calcio chedimostrano qualità e tutela della salute dei bambini e dei ragazzi. Noi siamo l’unica del nostro territorio ad averlo.
Icon

Formazione

Una metodologia di allenamento che segue le direttive del Centro Tecnico Federale di Coverciano, stabilite dai responsabili delle nazionali giovanili e dai commissari tecnici.
Icon

Eventi

Manifestazioni e tornei che si terranno al Federale, una casa sempre aperta, e poi iniziative e convegni di sensibilizzazione su tematiche specifiche afferenti al mondo dello sport.
Icon

Stage e Collaborazioni

Con squadre di Serie A e B perchè i ragazzi possano esserevisionati da vicino dai loro tecnici e dagli osservatori ed entrare nelle loro squadre giovanili.
Icon

Campionati

La società prenderà parte ai CAMPIONATI REGIONALI UNDER 13/14/15/17, dove i ragazzi avranno la possibilità di crescere confrontandosi con le migliori compagini della nostraregione.
Icon

Strutture

Con l’accordo con FIGC e FEDERCALCIO, il Federale per 18 anni sarà il punto diriferimento della Scuola, completando la rosa dei campi a disposizione per svolgere al meglio le attività.

supporta la l'aquila soccer school

Supportare la L’AQUILA SOCCER SCHOOL vuol dire legare il proprio brand allo sport; a chi nel suo
territorio crede e intende valorizzarlo per dargli un futuro; a bambini e bambine che fanno del calcio e dei
suoi valori uno dei punti fermi del loro presente e del loro futuro; alla fiducia in giovani donne che ogni
giorno con fatica, sudore e determinazione dimostrano come questo sia uno sport anche per loro. Questa è la
proposta della L’AQUILA SOCCER SCHOOL, che con le imprese del territorio aquilano vuole cogliere
l’opportunità di crescere, investendo insieme!

instagram

@laquila_soccer

Seguici su Instagram!

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

CONTATTACI E prenota una sessione di formazione gratuita!

l'aquila soccer school